Forze Armate e Forze dell’Ordine al LetExpo 2024

Per il secondo anno consecutivo una rappresentanza delle Forze Armate, di Polizia e Guardia di Finanza hanno partecipato al LetExpo di Verona.

LetExpo (logistics and Eco Transport) giunto alle terza edizione è un evento internazionale dedicato al trasporto intermodale e alla logistica sostenibile, ed è promosso da ALIS (Associazione Logistica dell’Inter-modalità Sostenibile. 

Dal 12 al 15 marzo, presso i padiglioni espositivi del quartiere fieristico di Verona, sono stati ospiti gli assetti espositivi del Ministero della Difesa, con Aeronautica Militare, Esercito Italiano, Marina Militare e Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

All’interno del padiglione 3 sono state allestite aree tematiche dedicate al “Sostegno sanitario e veterinario delle Forze Armate”, “Proiezione delle Forze Armate”, “Trasporti intermodali”, “Mezzi Storici”, “Infopoint”, e “Area delle attività promozionali delle Forze Armate”.

“Lo Stato Maggiore della Difesa, con gli assetti logistici delle quattro Forze Armate, intende rappresentare le peculiarità della logistica militare quale garanzia di supporto e sostegno, sul territorio nazionale e di proiezione a più ampio spettro, degli interessi nazionali e della popolazione, anche in caso di emergenza.”

Come sempre hanno fatto bella mostra di se i mezzi e le attrezzature utilizzati così come il personale ha potuto rappresentare la capacità operativa in linea con le più moderne tecnologie.

Di seguito una carrellata di immagini dell’evento.  

Tutte le immagini della nostra visita al padiglione al seguente link: LetExpo 2024 

 

The Aviation