Editoria: Premiazione concorso letterario "Afganistan, ieri oggi e domani"

“Afghanistan, ieri, oggi e soprattutto domani” è il titolo del Concorso letterario che il giorno 20 ottobre prossimo, alle ore 17:00 avrà la sua cerimonia di chiusura e di premiazione presso l’Ambasciata della Repubblica Islamica di Afghanistan a Roma

L’evento rientra in una serie di iniziative intraprese dall’ambasciatore Khaled Ahmad Zekriya intese a rafforzare la conoscenza dell’opinione pubblica sull’attuale situazione del suo Paese.

Saranno presenti gli Autori delle pubblicazioni che hanno concorso al premio e che parteciperanno alla Tavola Rotonda, insieme ad esperti, giornalisti e studiosi della situazione afghana, organizzata in occasione della consegna del premio letterario.

L’intento è di promuovere un ampio confronto di idee e di opinioni per ipotizzare future iniziative che possano favorire un miglioramento della condizione dell’Afghanistan e dei diritti delle donne afghane a cui è negato di vivere.

Ospiti della Tavola Rotonda: la senatrice europarlamentare Cinzia Bonfrisco, il peacekeeper Andrea Angeli e padre Giuseppe Moretti che ha condotto la diocesi a Kabul per quasi trent’anni sino al 2015.

 

 

 

 

Press release by Logisma