LetExpo 2023

Si è svolta, dal 8 all’11 marzo presso i padiglioni della Fiera di Verona la seconda edizione di LetExpo, evento dedicato al trasporto, alla logistica sostenibile e ai servizi.

Organizzata da Alis e VeronaFiere ha visto partecipare oltre 300 espositori su una superficie complessiva di 60000 metri quadrati.

Oltre a questo, anche oltre 100 momenti d’incontro tra la politica Italiana e le istituzioni, oltre a imprese e associazioni.

La nostra presenza è stata attirata dalla cospicua, ma sarebbe meglio scrivere massiccia partecipazione del Ministero della Difesa che ha schierato donne e uomini dell’Aeronautica, dell’Esercito, della Marina, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia Costiera con attrezzature, non sempre a misure di padiglione fieristico, basti vedere il ponte e i mezzi pesanti schierati dall’Esercito. 

Di estrema rilevanza, all’interno del padiglione, una mostra itinerante “Nonostante il lungo tempo trascorso...” - Le stragi nazifasciste nella guerra di liberazione 1943 – 1945, un imponente ricerca storica curata e realizzata dal Procuratore Generale Militare presso la Corte d'Appello di Roma Marco De Paolis.  

Di seguito alcuni scatti e al seguente link tutte le immagini scaricabili: Let Expo 2023

 

The Aviation