4 Novembre 2022, festa delle Forze Armate

"Celebriamo oggi il Giorno dell'Unità Nazionale e, in questa giornata, rendiamo onore alle Forze Armate che, con la loro dedizione e il loro contributo, hanno consentito all'Italia di divenire uno Stato unito, libero e democratico". Sono le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio al ministro della Difesa Crosetto. 

In questo momento di instabilità geo-politica queste parole risuonano forte negli animi delle donne e degli uomini che portano una divisa e che oggi sono orgogliosi di festeggiare i corpi a cui appartengono, insieme alla festa dell’Unità Nazionale.

In centro a Villafranca, davanti al castello Scaligero e nella centralissima piazza Brà a Verona di fronte a palazzo Barbieri, il 3° Stormo ha esposto gli strumenti con cui opera nel territorio e nei paesi all’estero.

Le donne e gli uomini del 3° Stormo, sono un modello di professionalità e specializzazione in logistica e approntamento e garantiscono l’efficienza di equipaggiamenti o apparati in supporto alle forze armate nazionali o di altri paesi e in aiuto alle popolazioni in momenti di crisi.

In entrambe le location sono stati in molti ad avvicinarsi ai punti espositivi con domande sull’attrezzatura in mostra e tanti bimbi curiosi soprattutto dai droni utilizzati come “Scout” o per il disinnesco degli ordigni, ma anche la stazione Meteo ha attirato l’attenzione dei più grandi complice anche il tempo pazzerello degli ultimi periodi. 

Ovviamente, nella sede di Verona, erano presenti anche rappresentanze delle altre Forze Armate, Forze di Polizia e Vigili del Fuoco.

Al seguente link potete scaricare tutte le immagini della giornata di Villafranca e Verona: 4 Novembre 2022

 

The Aviation