Starfighter F-104, Il modo migliore per narrare una storia è indossarla.

Hangar Italy vuole riservare un tributo ad uno dei Caccia più importanti del dopoguerra!

Da un mito e leggenda che ha scritto tante pagine nella storia dei reparti dove ha prestato servizio nasce un oggetto che vuole ricalcarne la sua anima che rimane unica e inimitabile.

Fedele al proprio claim che vuole che 'il miglior modo per narrare una storia è indossarla' ora fascino e mistero dell'iconico Starfighter rivive in un Orologio Meccanico edito in una Edizione Limitata a 104 pezzi per variante.

L'omaggio al il primo caccia capace di raggiungere Mach 2 in un’epoca in cui quasi tutti gli altri velivoli erano subsonici!

Singolarmente numerati e personalizzabili a vostro piacimento sul fondello si vuole ricordare uno dei più celebri Aerei della Storia dell’Aviazione ed il caccia più amato dagli appassionati d’aviazione italiani.

Supersonico e protagonista di primati e prestazioni eccezionali.

Caccia intercettore ogni-tempo, d’attacco e d’assalto, ricognitore e d’addestramento:

ruoli che fecero di lui la colonna portante dell’Aeronautica Militare Italiana assicurando la difesa dello spazio aereo nazionale sempre pronti a garantire il servizio di allarme sui nostro cieli. 

Una collezione che nei nomi ricorda i diversi soprannomi dati al '104' nato da quel genio visionario di Clarence ‘Kelly’ Johnson.

Come lo 'Spillone', ricordando quel design appuntito che si avvicinava di più alla linea di un missile che a quello di un aereo,

o ‘Cacciatore di Stelle' (rosse) con riferimento alla 'Guerra Fredda' ricordando l'esigenza di avere un aero supersonico in grado di salire rapidamente in quota ed intercettare i bombardieri nemici.

Con Hangar Italy, ora, si realizza un sogno: quello di realizzare un Orologio dedicato ad un cavallo di razza duro e difficile ma ricordato con grande emozione dagli specialisti e rimpianto dai Piloti che lo portarono in volo.

Ti informeremo su ogni fase della sua realizzazione (che durerà solo qualche settimana) e giungerà a termine con una speciale consegna.

 

Press release by Hangar Italy