Open day all'eliporto del 118 di Verona Emergenza

Altissimo afflusso di visitatori, per la maggior parte famiglie con bambini, ma anche ragazzi e adulti curiosi di poter vedere da vicino l'elicottero e alcuni mezzi del 118 di Verona.

Si può ben dire che la base di Corte Molon, dove decolla e atterra l'elicottero di Verona Emergenza, ieri pomeriggio sia stata presa, nel senso buono del termine, d'assalto da tantissimi veronesi che hanno raccolto l'invito del 118 di Verona.

Gran lavoro per tutto lo staff, medici, infermieri, specialisti, piloti e tecnici presenti a rispondere alle tante domande sul loro lavoro, ma anche a contenere l'entusiasmo di moltissimi bimbi felici di poter ammirare l'elicottero giallo che magari tante volte hanno visto in tv o alzando lo sguardo al cielo. 

Una splendida iniziativa in un altrettanto splendido e caldo pomeriggio dal tono primaverile. 

L'elicottero, un Airbus EC-145, è stato impegnato in una missione di soccorso a Caprino e dopo aver scaricato l'infortunato all'ospedale di Peschiera ha fatto ritorno alla base mettendosi in mostra durante l'atterraggio in base. 

Subito dopo il pubblico ha potuto accedere nuovamente nell'area sterile per le foto di rito e, prima di andare, ritirare un palloncino giallo con l'emblema del 118.

Tutte le immagini del pomeriggio sono scaricabili al seguente link:

Open Day 118 Verona

 

The Aviation