Storie di piloti. L’Aeronautica dell’F-104 e del G91.

Mettete insieme, un gruppo di appassionati di aerei, due piloti militari appassionati, inserite il tutto nella splendida cornice della sede HAG di Bagnoli di Sopra e il gioco è fatto.

L'appuntamento con la storia aeronautica narrata ha visto una nutrita partecipazione di soci HAG, che per un paio di ore hanno ascoltato, e interagito con le proprie domande, i racconti di due piloti militari, Mario Antognazza e Roberto Sardo.

Entrambi con un curriculum ed esperienze di tutto rispetto si sono alternati in ricordi a volte drammatici, a volte divertenti sul loro passato in aeronautica ai comandi degli aerei militari che hanno segnato un’epoca.

Sentire dal vivo, situazioni che magari si sono lette, simili, sui libri è tutta un’altra cosa, soprattutto se i narratori riescono a infondere le emozioni che loro stessi hanno provato in alcuni momenti della loro lunga carriera.

Per chi non ha potuto partecipare è disponibile la registrazione della conferenza, e speriamo che questi appuntamenti siamo ripetuti nel tempo e aperti anche ai tanti appassionati non ancora iscritti ad HAG. 

 

The Aviation