La PAN al 3° Stormo

Lo scorso fine settimana si è tenuta a Thiene la manifestazione aerea conclusiva per i festeggiamenti del centenario del raid Roma-Tokyo in cui si distinse il Thienese Arturo Ferrarin.

Per l’occasione, la PAN, si è rischierata presso il 3° Stormo sull’aeroporto Militare di Villafranca, l’ultima volta fu per l’air show di Bardolino nel lontano 2014. 

Non potevamo mancare l’occasione di fare quelle foto, che a Rivolto, complice la posizione e il forte controluce non siamo riusciti a fare.

Grazie alla Stato Maggiore dell’Aeronautica e all’Ufficio Pubblica Informazione del 3° Stormo siamo stati autorizzati ad entrare alla base il pomeriggio del sabato, una mezz’ora prima del decollo della formazione per Thiene.

Concordato alcune posizioni chiave, in favore di luce e in sicurezza, abbiamo avuto il privilegio di veder sfilare i 10 MB-339 a pochi metri, sia in decollo che in atterraggio.

Al rientro dell’esibizione i piloti si sono messi a disposizione dei molti bambini presenti, figli del personale invitato, ma anche dei tanti adulti per le immancabili foto di rito.

Terminate le operazioni di controllo e rifornimento dei velivoli abbiamo avuto la possibilità di avvicinarci alla linea di volo per ulteriori scatti. 

A luce ormai tramontata, ringraziato il personale che si è messo a nostra disposizione in modo veramente impeccabile, abbiamo lasciato la base.

L’appuntamento con le Frecce è stato per la domenica, a Thiene, per vederle in azione sul cielo vicentino.

 

Grazie allo SMA e all'ufficio P.I. del 3° Stormo per la collaborazione. 

Tutte le immagini sono disponibili e scaricabili al seguente link:

La Pan al 3° Stormo di Villafranca

 

The Aviation