La Pattuglia Acrobatica Nazionale all'aeroporto Valerio Catullo di Verona

Il perdurare della pandemia rende ancora difficile, se non impossibile, riuscire a catturare la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale in azione, anche solo per un passaggio, con i fumi tricolori.

L’occasione è stata la posa della prima pietra del progetto “Romeo” presso l’aeroporto veronese Valerio Catullo che vedrà importanti investimenti da qui al 2024 nello scalo per la sua rivalutazione in vista di un prossimo (speriamo) aumento di traffico e delle future olimpiadi invernale del 2026.

Di fronte al Ministro Giovannini, il Vescovo e il Sindaco di Verona, il Presidente Arena e Marchi rispettivamente dello scalo e di Save, e delle massime autorità civili ed economiche locali, la PAN ha effettuato due passaggi, uno in asse aerostazione e uno frontale all’hangar Neos dove si è svolta la conferenza.

La mancanza di tempo, causa lavoro, ci ha impedito di presenziare la cerimonia, ma con una toccata e fuga siamo riusciti a fare qualche scatto alla formazione, che da quest’anno esibisce alcune derive commemorative di altrettante pattuglie storiche di Aeronautica Militare.

Di seguito la sequenza. 

 

The Aviation

Foto di Martina e Davide Olivati