WMBootcamp 2020

Photo courtesy Michela Merlin
Photo courtesy Michela Merlin

Come l’edizione del 2019 anche quest’anno The Aviation è presente tra i media del Wmbootcamp. Sarà infatti proprio Martina, già iscritta alla precedente edizione, a vivere di nuovo per noi quest’esperienza.

Ma cos’è il Wmbootcamp?

In inglese significa “campo di addestramento” e questo in particolare è un campo di addestramento della durata di 3 giorni dedicato al mondo delle moto, dei motori, della meccanica e dell’aviazione ma ad una condizione “Only women”.

Evento dedicato alle donne, svolto quindi in occasione della festa della donna, il 6/7/8 Marzo 2020.  

L’idea nasce da Domitilla Quadrelli che, supportata dal compagno Pierpaolo Vivaldi con Officine Vivaldi, voleva dare la possibilità alle donne di fare qualcosa che gli stereotipi di genere mai avrebbero permesso .

Ecco perché nell’edizione del 2019 le ragazze partecipanti si sono cimentate in molteplici attività come avviamento alla motocicletta, corso di meccanica, auto difesa, volo in aereo, lancio con il paracadute e molto altro.

Un unico biglietto per tre giorni di evento, divertimento no stop e possibilità di vincere fantastici premi attraverso il photo contest.

Quasi nulla è cambiato dal 2019, la formula è sempre la stessa.

Ma allora quali sono le news?

Una nuova location e tantissime nuove attività. 

Il luogo di svolgimento è il bellissimo borgo medievale di Montagnana, in particolare l’evento si svilupperà in due diverse location: l’aviosuperficie per quanto riguarda il villaggio principale e le attività aeree e l’Mxpark Montagnana per tutte le attività legate al mondo della moto. 

Quest’anno l’avviamento alla motocicletta sarà seguito da “Donne in Moto”, che con i loro istruttori darà la possibilità alle partecipanti di poter provare una moto, probabilmente per la prima volta nella loro vita. Per quanto riguarda i corsi di enduro, per le principianti sarà presente Enduro Republic mentre per le più esperte se ne occuperanno le ragazze di “Lady Enduro Project”.

Presenti anche i test ride con Tom Tom, Yamaha e BMW che porteranno le ragazze a scoprire, attraverso dei percorsi studiati nei minimi dettagli, le bellezze di Montagnana. 

Anche quest’anno le ragazze potranno cimentarsi in una serie di attività alternative all’andare in moto come ad esempio il corso di meccanica tenuto da “Scuola Moto Milano”, yoga mattutino con Alessandra Mojana e Laura Roveri, il corso di saldatura supportata da Berner, il cambio gomma con Volkswagen e molto altro ancora. 

Tante novità anche in campo aeronautico. Infatti quest’anno ci sarà la possibilità di scegliere, oltre al classico volo in aereo, qualcosa di più adrenalinico come il volo acrobatico o qualcosa di più rilassante ma pur sempre emozionante come la salita in mongolfiera. Viene riproposto inoltre, come nella precedente edizione, anche il lancio con il paracadute. Il tutto gestito dall’aeroclub di Montagnana. 

Insomma adrenalina, passione e divertimento sono solo alcuni degli aggettivi che accomunano le ragazze e lo staff del WMBootcamp. Ormai vi abbiamo detto tutto su questo evento non resta che viverlo, seguiteci perciò sul nostro profilo Instagram il 6/7/8 Marzo. 

 

Martina Olivati per The Aviation