Flying Legend 2018, tutto pronto - Flying Legend 2018 all is ready

English version available here

Il Flying Legends 2018 è prossimo all'avvio, di seguito il comunicato ufficiale finale.

Saranno presentate al “Flying Legend” a Luglio 2018 nuove esibizioni e una serie di intrattenimenti vintage.

Sabato 14 – Domenica 15 Luglio 2018 IWM Duxford.

Il Flying Legends Air Show, gestito dalla “The Fighter Collection”, presenta due debutti nell’esposizione del 2018.

Per la prima volta, un F-35 Lightning della “United States Air Force" volerà informazione con uno P-51 Mustang nella Historic Flight.

Fa inoltre il suo debutto al Flying Legends, il Douglas DC-6 della “Flying Bulls” che volerà con la sua flotta di aerei storici , il North American B-25 Mitchell, il Vought F-4UCorsair e il Lockheed P-38 Lightning.

Novità del 2018, inoltre, due villaggi vintage con una vasta gamma di intrattenimenti d'epoca, tra cui l' “Umbrella Big Band” che si esibisce con motivi classici, e per la prima volta al Flying Legends, gli “Hotsie Totsies” che eseguono canzoni dagli anni '20 agli anni '40 nel loro inimitabile stile armonico. Saranno presenti "Stanlio e Ollio" con la loro auto “Ford T”.

Ci sarà l'opportunità di salire sulla replica di uno “Spitfire” e posare con l'uniforme di volo vintage, per le signore sarà  presente la "Make-up Boutique".

Il pubblico potrà osservare gruppi di reenactors del “Royal Flying Corps” della prima guerra mondiale, una squadra di manutenzione di aerei della Seconda Guerra Mondiale e il 303^ Squadron polacco della “Royal Air Force”, l'unità caccia di maggior successo durante la battaglia della Gran Bretagna.

“The Home Front Bus” offrirà un'esperienza di vita unica all'interno di un classico autobus a due piani, con ricostruzioni dettagliate di un salotto degli anni'40, un negozio, una strada bombardata e un rifugio antiaereo. Mentre i visitatori esplorano l'Home Front Bus potranno rivivere suoni, panorami e odori della Gran Bretagna durante il periodo bellico.

In anteprima esclusiva sarà proiettato il film “Spitfire” con le riprese aeree mozzafiato del più grande fotografo al mondo di aviazione John Dibbs e rare immagini di archivio rimasterizzate dagli anni '40, combinate con incredibili e originali sonorità e alcune interviste agli ultimi veterani.

“Spitfire” sarà sicuramente un film impressionante e commovente.

Durante la manifestazione il pubblico potrà osservare fino a 50 aerei storici presenti sull'aeroporto di Duxford. I punti salienti del programma di volo includono 14 Supermarine Spitfire, dai rari modelli Mark I a Mark XVI; cinque aerei da caccia americani Mustang P-51 della seconda guerra mondiale; quattro Hawker Hurricanes, il “B-17 Flying Fortress Sally B”, l'unico B-17 volante in Europa, e l'unico “Bristol Blenheim” del mondo volante.

Novità per il Flying Legends di quest'anno, sarà inoltre la possibilità di usufruire di una "grand stand" in grado di offrire una visione a tutto campo dei vari display di volo. I visitatori potranno avvicinarsi agli aerei sulla linea di volo la mattina del weekend.

The Flying Legends è organizzato e prodotto dalla “The Fighter Collection”.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.flyinglegends.com.

I biglietti per il Flying Legends devono essere prenotati in anticipo; non sarà possibile acquistare i biglietti in loco.

 

Press release by The Fighter Collection, picture by The Aviation (Davide Olivati e Martina Olivati)