Un Boeing 787-8 grande come gli USA

L’immagine che un prodotto da di se sul mercato oggi è fondamentale. I nuovi canali di informazione e i social network, ormai,  rendono obsoleti i vecchi canoni pubblicitari, ci vogliono idee nuove per catturare l’attenzione in un mondo che non ha più limiti di velocità e un azienda dinamica coma la Boeing ha pensato di utilizzare un canale che tutti gli appassionati di aviazione e soprattutto gli spotter conoscono.

Si tratta di Flight Radar 24 un app disponibile per personal computer e piattaforme Android e IOS che permette di monitorare il traffico civile e generale di tutto il mondo, avendo cura, tramite pagamento, di fornire alcuni plus come il traffico sugli aeroporti ecc.

Boeing ha deciso di sorvolare il vasto territorio americano con un 787-8 Dreamliner (N7874) e tramite waypoint di disegnare virtualmente in cielo, ma grazie alla traccia della rotta in modo reale, la figura di un enorme 787.

L'aereo, partito dal Seattle Boeing Field, ha toccando 22 stati in un volo estremamente lungo durato 18 ore e conclusosi alle 15:08 ora locale.

Boeing, comunque non è nuova a imprese di questo genere, avendo già disegnato sui cieli del territorio americano una grande “MAX” volando con un 737-Max per oltre 3,900 miglia nautiche (7,223 chilometri) lo scorso febbraio.

Di seguito alcuni screen shot del volo e il link dove rivedere tutti i punti toccati con velocità e quota.

Flight Radar N7874

 

The Aviation