Gente di Duxford, capitolo 1

Tornare a vedere sempre lo stesso Air Show tutti gli anni, alcune persone mi hanno chiesto cosa mi attira ogni anno al Flyinig Legends.

La risposta può sembrare scontata, ma in realtà è una scoperta ogni anno, si perché se è vero che ogni edizione che passa gli aerei sono sempre quelli, con qualche eccezione e qualche ospite particolare, è la voglia di catturare ogni volta un viso diverso, una posa particolare anche dei tanti protagonisti di questo fantastico mondo che è Duxford.

Da qualche edizione non manco di ritagliarmi alcuni momenti e dedicarli più alle persone che alle macchine.

Si tratta, sono ancora pochi a non conoscerli, di volontari in uniforme d'epoca, i Reenactors, che ogni volta si prestano ad essere immortalati sempre di più dai tanti appassionati che intervengono al Flying Legends.

Credo che una display-line senza di loro non sarebbe la stessa cosa ed è per questo che ho raccolto ed elaborato alcune immagini, magari banali, magari simpatiche. Il giusto tributo alla gente di Duxford.

A volte la scena ha quasi del surreale come questa foto sopra. Un gruppo di aviatori inglesi con alle spalle un Messerschmitt Bf 109 (Hispano Aviación HA-1112) non è una foto che è apparsa molte volte nei libri di storia, in realtà potrebbe essere un aereo nemico costretto all'atterraggio per un qualsiasi problema, ma non ci formalizziamo troppo.

Sempre attenti alle invasioni sull'erba di appassionati troppo esuberanti, ma sempre con il sorriso e disponibili a rimettersi in posa più e più volte se il primo scatto non riesce. 

Una parentesi particolare è il Vintage Village dove si esibiscono artisti come le Manhattan Dolls o possiamo trovare altri personaggi.