Editoria, Enea Pilo e le Balene volanti

Volare oggi è possibile in tanti modi, si vola tranquillamente da un capo all'altro del pianeta comodamente seduti in una poltrona, qualcuno ha la fantastica possibilità di volare dalla terra fino in orbita e contemplare il nostro piccolo e splendido pianeta, ormai la tecnologia ci ha abituato che tutto è fattibile, per quel poco che non si riesce a fare sicuramente il lasso temporale sarà sicuramente breve.

Un altro modo di volare è con la fantasia, magari  immergendosi all'interno di un libro, ma forse sarebbe il caso di dire all'interno di un'avventura.

Ho avuto il privilegio di essere un lettore tester del libro che vi voglio presentare.

 

Enea Pilo e le Balene Volanti.

Come ho detto più che un libro è un'avventura, bisogna sapere giocare con la fantasia e immergersi all'interno delle pagine a fianco del protagonista, volare con lui per comprendere la grandezza della storia.

Il libro è la prima opera editoriale di Davide Pizzolato, un amico, che di fantasia ne ha da vendere, una mente sempre in movimento che insieme ad Andrea Calebich vi porterà in un mondo fantastico che credo vi farà divorare il volume.

Di seguito un breve descrizione

Enea Pilo e le Balene Volanti è anche un avatarBook!

Il TACCUINO di Enea Pilo e le Balene Volanti è un romanzo completo che può essere letto come un classico racconto, ma può essere anche solo il primo passo di una avventura completamente immersiva che si può vivere in un avatarBook!

 

Ogni TACCUINO è stampato a pagine alterne così da lasciare spazio agli appunti ed i disegni di chi desidera proporsi come

coautore - regolarmente retribuito - alla composizione del corrispondente avatarBook, la versione elettronica per e-reader che sarà composta da riscritture ed approfondimenti dei capitoli originali, da nuovi capitoli e da disegni, fotografie e video inserite senza soluzione di continuità e che daranno al racconto forme e suggestioni sempre più diverse e profonde.

Panoramica veloce

1946. In un mondo devastato dalla guerra atomica, l’umanità è ormai allo stremo delle forze. Nel cielo appaiono all'improvviso le Balene Volanti, straordinarie e gigantesche creature dello spazio, messaggere di speranza, di vita e di un nuovo futuro. Ma il conto alla rovescia è cominciato: perseguitate dalla milizia alata dei Lupi, le Balene Volanti stanno per abbandonare la Terra e solo l’intervento di una squadra di coraggiosi piloti può fermare la migrazione e scongiurarne le devastanti conseguenze. L’amicizia impossibile tra Enea, un ragazzo semplice animato dai nobili sentimenti del coraggio e dell'amicizia e Neva, spericolata erede di un esercito di spietati bracconieri il cui scopo unico è predare le Balene, diventa una straordinaria

corsa per salvare la vita stessa.

 

Illustrazioni nel testo.

 

ITALIAN TEXT ONLY / ENGLISH

TEXT RELEASE IN 2017

 

Distribuzione in esclusiva mondiale.

info su enea@squadratlantica.it

 

The Aviation