Rortos ti porta in volo con la P.A.N. con il suo "Frecce Tricolori Flight Simulator".

Rortos è un'azienda veronese giovane e dinamica specializzata nella realizzazione di simulatori di volo per tutte le piattaforme attualmente disponibili, sia fisse che mobili.

Fondata nel 2012, conta ad oggi più di 50 milioni di downloads.

Dopo gli ultimi successi presentati e curati con la collaborazione della Marina Militare Italiana per il simulatore "Marina Militare" e con la famosa pattuglia della U.S.Navy i Blue Angels con l'omonimo prodotto, si appresta ad entrare nei computer, nei tablet e negli smartphone di ogni appassionato di simulazione con "Frecce Tricolori Flight Simulator".

Il comandante delle Frecce Tricolori, Maggiore Mirco Caffelli, ha definito stimolante ed avvincente la nuova App “Frecce Tricolori Flight Simulator”.

“La cura dei dettagli grafici, l’alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati, di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell’Aeronautica Militare.

“Quanto di più vicino all’esperienza di volo acrobatico in pattuglia sia mai stata disponibile su smartphone!”, ha commentato Roberto Simonetto, CEO di RORTOS. Sotto l’insegna del “Made in Italy” le due eccellenze italiane s’incontrano per dar vita ad un prodotto tecnologicamente innovativo: Il nuovo sistema di controllo per mobile infatti consentirà a chiunque di cimentarsi nelle complesse manovre che hanno reso la pattuglia delle Frecce Tricolori famosa in tutto il mondo.Nate nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), meglio conosciuta come “Frecce Tricolori”, debutta nel più realistico dei simulatori di volo realizzato da RORTOS per dispositivi iOS ed Android.

Il prodotto è stato ufficialmente licenziato da Aeronautica Militare (http://www.aeronautica.difesa.it) e Difesa Servizi (http://www.difesaservizi.it).

GAMEPLAY

Da subito il giocatore potrà salire in cabina di pilotaggio come solista ed eseguire un “LOOPING” per prendere confidenza con il velivolo per poi caricarsi di adrenalina in manovre sempre più avvincenti e articolate fino ad arrivare al volo in formazione: “CARDIOIDE”, “APOLLO 313” e “ARIZONA” sono solo alcuni esempi di tutte le possibili figure che il giocatore sarà chiamato ad eseguire, ricoprendo tutti i ruoli dei veri piloti delle Frecce Tricolori.

Una delle modalità di gioco prevede anche la possibilità di organizzare l’esibizione componendo a piacere le acrobazie ufficiali negli scenari reali fedelmente riprodotti: Rivolto (Italy), RAF Fairford (United Kingdom), Terracina (Italy) e Manerba del Garda (Italy).“Frecce Tricolori Flight Simulator” permette di creare le proprie figure acrobatiche!

Sarà possibile posizionare liberamente gli aerei nello scenario selezionato.

Cabrare, eseguire un loop, accendere i fumi colorati, volare liberamente e quando soddisfatti terminare la prima sessione e aggiungere subito le successive che sarà possibile rigiocare e rivivere con le suggestive inquadrature dei replay multicamera.

Nella sezione FLIGHT SIMULATOR, grazie alla tecnologia REAL WORLD sarà possibile iniziare subito a pianificare il proprio volo!Sarà sufficiente accedere al sistema di NAVIGAZIONE MONDIALE e PIANO DI VOLO con oltre 500 AEROPORTI accurati, DAY & NIGHT CYCLE, condizioni meteorologiche, CARTOGRAFIA con SPAZI AEREI e oltre 8.000 WAYPOINTS.

Chiunque ora potrà salire a bordo e volare con i velivoli dell’AERONAUTICA MILITARE moderni e di quelli che hanno segnato la sua storia.

 

CARATTERISTICHE:

– Velivoli: MB339 PAN, EUROFIGHTER, TORNADO, F-104 STARFIGHTER

– Innovativo sistema di volo in formazione

– FIGURE UFFICIALI PAN: Tutte le figure ufficiali delle FRECCE TRICOLORI giocabili nei diversi ruoli

– Tutte le configurazioni: ROMBO, PIRAMIDONE, CIGNO, CALICE e altre

– MANOVRE SPECIALI: Virata di Immelmann, Otto Cubano, Split-S e altre

– ESIBIZIONE: Completa una vera esibizione con una sequenza personalizzata delle manovre

– PROGETTA: Crea la tua figura acrobatica personalizzata

– FLIGHT SIMULATOR con WORLDWIDE TERRAIN e SISTEMA DI NAVIGAZIONE

– PIANO DI VOLO, DECOLLO, ATTERRAGGIO, VOLO CASUALE

– Condizioni meteo realistiche con vento, pioggia, neve e fulmini e scelta orario

– Cockpit virtuale 3D con strumentazione integrata, effetto pioggia/neve e altre 6 visuali di gioco

– Briefing 3D per una intuitiva comprensione delle manovre– Classifica mondiale della migliore performance

– Replay multicamera con viste dinamiche– HANGAR con area esplorativa dei velivoli

– Sezione PAN per conoscere i piloti della pattuglia“Frecce Tricolori Flight Simulator” sarà disponibile a breve per sistemi iOS e

Android su App Store e Google Play, e sarà annunciato alla stampa e al pubblico durante la manifestazione Gamerome venerdì 11 novembre 2016 alle ore 10:30 presso UCI CINEMAS Sala 1, Piazza 19 Caduti di Nassiriya – Fiumicino (Roma – Parco Leonardo).

 

Follow us on Facebook: Facebook Frecce Tricolori Sim

Follow Rortos on WEB: Rortos

 

Un altro sicuro successo per Roberto Simonetto e il suo Team Rortos.