Vision Jet, Aero 2016 Friedrichshafen

Un nuovo modo di volare, un Jet su misura o, come lo definisce Cirrus, un Personal Jet. E’ il Vision Jet, un velivolo che si inserisce a pieno titolo tra il classico aereo a pistoni e un Jet, in grado di essere pilotato dallo stesso proprietario senza dover ricorrere, come nella maggioranza dei casi, ad un equipaggio tipico nei Jet d’affari. Le sue prestazioni sono importanti pur essendo una macchina non così impegnativa come altre di categoria superiori.

La sua fusoliera in fibra di carbonio monoscocca garantisce una resistenza impressionante anche ad elevate pressioni, interessante ed innovativa la posizione del motore, arretrato, e l’impennaggio a V riducono il rumore in cabina.

A livello di sicurezza non manca l’ormai collaudato Cirrus Airframe Parachute System ™ (CAPS) che equipaggia i modelli più piccoli SR-20 e 22 e fin’ora ha permesso di salvare oltre 100 vite umane.

Il cockpit è un concentrato di tecnologia e il pilota ha tutto a portata di mano. Gli interni comodi e spaziosi possono avere diverse configurazioni (vedi brocure).

In definitiva un Jet facile da gestire, ma in grado di regalare emozioni in volo uniche.