Aviazione civile

Volotea: al via i nuovi voli da Palermo per Bilbao e Spalato

Nel mese di giugno la compagnia ripristina anche i collegamenti.

verso Spagna (Ibiza, Palma di Maiorca e Malaga) e Grecia (Corfù).

Con 25 rotte disponibili, di cui 19 operate in esclusiva, il vettore è primo a Palermo per numero di destinazioni collegate.

Palermo, 21 giugno 2018 – Un mese di giugno all’insegna delle novità per Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa basata a Palermo: è tutto pronto, infatti, per l’avvio di 2 nuove rotte. Il 26 giugno il vettore inaugurerà il nuovo collegamento dal Falcone Borsellino alla volta di Bilbao (1 frequenza settimanale, ogni martedì, per un totale di più di 2.500 posti in vendita), mentre il 27 giugno decollerà il volo inaugurale per Spalato (1 frequenza settimanale, ogni mercoledì, per un totale di più di 2.500 posti in vendita). Inoltre, Volotea ha già confermato per il mese di luglio l’avvio dei nuovi voli alla volta di Rodi e Zante. 

leggi di più

Volotea festeggia a Venezia i 18 milioni di passeggeri trasportati

Per festeggiare il traguardo, Volotea ha ideato una speciale promo della durata di 48 ore con voli acquistabili a partire da 18 euro.

Mariaelena Zanocco, trevigiana doc, è stata premiata con un anno di voli gratis in tutto il network Volotea. 

Venezia, 14 giugno 2018 – Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa basata a Venezia, ha celebrato oggi presso il Marco Polo il traguardo dei 18 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale.

Per festeggiare questo importante risultato, Volotea ha ideato una speciale promo con voli acquistabili a partire da 18 euro. La promozione è disponibile sino alla mezzanotte del 15 giugno per volare verso oltre 80 destinazioni entro settembre 2018. La fortunata passeggera, Mariaelena Zanocco, è stata accolta all’aeroporto veneziano da Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea e Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE. Mariaelena, trevigiana doc, ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratis per due persone in tutto il network Volotea. 

leggi di più

Decolla il primo Milano-New York di Air Italy dall’aeroporto di Malpensa

New York JFK è la prima destinazione internazionale inaugurata da Air Italy e operata con il nuovo A330-200 entrato iun flotta lo scorso aprile.

Il prossimo 8 giugno Air Italy inaugurerà il nuovo Milano-Miami.

Milano 1° giugno 2018,

Il primo volo diretto e quotidiano di Air Italy per New York JFKè decollato da Milano Malpensa all 13:10 di oggi, inaugurando la nuova rete di collegamenti internazionali della Compagnia  e la prima destinazione aperta verso gli Stati Uniti.

La seconda si aggiungerà dal prossimo 8 giugno, quando verrà inaugurato il volo diretto per Miami, offerto quattro volte alla settimana.

La partenza del volo IG901 Milano-New York è stata salutata da una cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’Executive Deputy Chairman di Air Italy, Marco Rigotti e del Direttore Generale di SEA Aeroporti, Giulio DE Metrio, che hanno sottolineato l’avvio non solo di questo importante collegamento, ma anche l’apertura ufficiale del nuovo progetto di Air Italy sullo scalo di Malpensa, segnato dal primo lancio delle quattro nuove rotte previste per il 2018 New York, Miami, Bangkok e Mumbai.

leggi di più

Aviazione civile news: Air Dolomiti

Air Dolomiti: il compagno ideale per organizzare il tuo prossimo viaggio Grazie ai nuovi servizi disponibili online, prenotare e organizzare il proprio volo è semplice e immediato.

Per rendere l’esperienza di volo piacevole fin da subito, Air Dolomiti, Compagnia aerea Italiana del Gruppo Lufthansa, offre la possibilità ai passeggeri di organizzare e gestire il proprio viaggio acquistando i servizi aggiuntivi on line disponibili sul sito ufficiale www.airdolomiti.it. Nuove soluzioni per chi non ama viaggiare da solo e preferisce trascorrere il tempo a bordo conversando con il proprio amico o per chi, invece, desidera ammirare il panorama dal finestrino: è possibile ora prenotare in anticipo i posti migliori fino a 52 ore prima della partenza. Per i passeggeri di Business Class, la selezione del posto a bordo è inclusa nella tariffa. Chi vuole viaggiare comodo e ha la necessità di aggiungere un bagaglio extra rispetto alla franchigia consentita, da oggi potrà farlo: il servizio è disponibile per i passeggeri dai 2 anni in su e il bagaglio dovrà rispettare le dimensioni e il peso previsti delle condizioni di viaggio. Entrambe le operazioni si possono effettuare sia durante la prenotazione online che in un secondo momento accedendo al servizio di “Gestione prenotazione” tramite sito. Quest’ultimo, permetterà inoltre di modificare la data di partenza o di rientro in caso i piani del viaggio dovessero subire variazioni. Con l’introduzione di questi nuovi servizi, Air Dolomiti si conferma una Compagnia efficiente e moderna in grado di soddisfare sempre più le richieste dei propri passeggeri.

 

Maggiori informazioni su www.airdolomiti.it

leggi di più

Aviazione Civile News: Volotea

Al via da domani, venerdì 30 marzo, il nuovo volo Genova-Madrid

Genova, 29 marzo 2018 – Volotea, la compagnia aerea che collega aeroporti di medie e piccole destinazioni basata a Genova, va a segno con un altro importante risultato inaugurando domani, venerdì 30 marzo, il nuovo volo alla volta di Madrid, disponibile tutti i lunedì e tutti i venerdì per un totale di 20.000 posti in vendita. Salgono così a 16, 15 dei quali operati in esclusiva, i collegamenti del vettore in partenza dalla Liguria, una regione che ha testimoniato la crescita, anno dopo anno, del vettore.

Ottimi i risultati totalizzati presso lo scalo genovese dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017 trasportando ben 311.000 passeggeri, pari ad un incremento del 60% rispetto al 2016. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista con un’offerta potenziata, incrementando il numero di posti disponibili del 17% rispetto al 2017 per un totale di 422.000 biglietti. Infine non va dimenticato che, poco meno di un anno fa, Volotea ha inaugurato proprio a Genova una delle sue basi operative dove trovano impiego circa 50 persone.

“Siamo davvero orgogliosi di poter accorciare le distanze tra Italia e Spagna grazie a questo nuovo collegamento – afferma Carlos Muñoz, Presidente e fondatore di Volotea -. Con il volo Genova – Madrid, la nostra offerta in Liguria si arricchisce ulteriormente e siamo certi che le nuove rotte in calendario per i prossimi mesi, contribuiranno a stimolare il traffico da e verso la Regione, con una conseguente ricaduta economica su tutto il territorio. Vogliamo continuare a crescere a livello locale, offrendo ai nostri passeggeri un parterre di voli ancora più ampio per volare in modo comodo, diretto e immediato verso alcune delle più belle destinazioni in Europa”.

“Grazie a Volotea, Genova si collega a un’altra grande capitale europea – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova –. Siamo grati alla compagnia aerea per questa opportunità, che porterà significativi benefici a tutta la Liguria. L’auspicio è che tanti spagnoli possano raggiungere la nostra regione per motivi di lavoro e di turismo, visto anche che il mercato spagnolo è uno dei più importanti per l’incoming sul nostro territorio. Siamo anche certi che tanti liguri e piemontesi utilizzeranno questo importante collegamento, che si affianca ai già numerosi voli di Volotea da e per Genova”. 

Oltre al nuovo volo per Madrid, il vettore ha in programma altre importanti novità per i suoi passeggeri genovesi: dal 26 maggio verrà inaugurato il nuovo volo verso Lampedusa, il giorno dopo il collegamento con Lamezia Terme e infine il 29 maggio gli aeromobili Volotea prenderanno il volo verso Mykonos. 16 in totale le destinazioni raggiungibili da Genova a bordo dei nostri aeromobili sia in Italia - Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Lampedusa e Lamezia Terme (queste ultime due novità 2018) - sia all’estero - Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Madrid (novità 2018), Atene, Santorini e Mykonos (novità 2018).

Tutte le rotte da e per Genova sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04. 

leggi di più

Aviazione Civile news: Air Dolomiti

Air Dolomiti rafforza il suo legame con la Germania tagliando il traguardo di 7 collegamenti giornalieri da Verona.

Verona, 26 marzo – Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa rafforza la sua offerta raggiungendo i 7 collegamenti giornalieri da Verona verso il territorio tedesco, 3 per Monaco di Baviera e 4 per Francoforte.

I passeggeri in partenza dalla città scaligera diretti verso la Germania avranno a disposizione un’ampia scelta di fasce orarie; un vantaggio che coinvolge anche coloro che hanno necessità di continuare il loro viaggio per i maggiori aeroporti internazionali, come New York, Delhi, Shanghai, Hong Kong, San Paolo, Miami, Chicago, Bangkok, Los Angeles, Pechino. L’innovativo sistema tariffario che dà l’opportunità al passeggero di scegliere la tariffa più consona alle proprie esigenze (tra Light, Plus ed Emotion), da oggi verrà applicato anche alla tratta Francoforte: a partire da € 35 per Verona - Francoforte e da € 59 per Francoforte - Verona (tasse incluse). Francoforte è il centro finanziario tedesco, oltre che Sede della Banca Centrale Europea, e offre tante opportunità per chi desidera visitarla durante la bella stagione: tra chiese gotiche e grattacieli di vetro, è stata più volte soprannominata Mainhattan per la somiglianza con la Grande Mela.

Chi ama l’arte e la storia può visitare il Goethe Museum, la casa privata del famoso poeta e scrittore; per chi, invece, ama le lunghe camminate, è possibile perdersi tra i meravigliosi parchi che accostano il fiume Meno, tra alberi in fiore e percorsi ciclistici. Air Dolomiti si afferma quindi come una delle principali Compagnie che operano tra l’Italia e la Germania, e si distingue per il servizio di alta qualità, tariffe competitive e un’atmosfera di relax a bordo. Dettagli su orari e tariffe sono disponibili sul sito di Air Dolomiti www.airdolomiti.it 

 

Press release by Air Dolomiti

leggi di più

Aviazione Civile news: Norwegian

4 rotte in partenza dal Marco Polo verso Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia per un totale di 121.314 posti in vendita.

Venezia, 26 marzo 2018 – Norwegian, miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo e miglior compagnia aerea low-cost in Europa secondo Skytrax, conferma un incremento del 40% dei posti disponibili a Venezia per la prossima estate. Il vettore opererà 4 collegamenti in partenza dal Marco Polo verso Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, per un totale di 121.314 posti in vendita.

“Per l’estate 2018 abbiamo deciso di investire su Venezia e aumentare del 40% il numero di posti disponibili al Marco Polo - ha dichiarato Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian -. Incrementando il numero di biglietti in vendita su tutte e quattro le rotte in partenza da Venezia, desideriamo offrire ai nostri passeggeri la possibilità di volare comodamente verso quattro splendide città del Nord Europa e, inoltre, puntiamo ad attirare sempre più turisti incoming desiderosi di trascorrere qualche giorno di vacanza nel capoluogo veneto”.

A Venezia crescono i posti disponibili su tutti e quattro i collegamenti europei, in particolare alla volta di Helsinki (94,6% posti in più vs estate 2017) e Oslo (53,6% posti in più vs estate 2017).

Durante l’estate 2018, a bordo degli aeromobili Norwegian, sarà possibile decollare dal Marco Polo alla volta di quattro capitali europee, Copenaghen in Danimarca, Helsinki in Finlandia, Olso in Norvegia e Stoccolma in Svezia.

 

Press release by Melis Melis

leggi di più

Juliet- Victor, l’ultimo arrivo in Air Dolomiti

Immagine courtesy by Yuri Gullone Rome Aviation Spotters
Immagine courtesy by Yuri Gullone Rome Aviation Spotters

La voce di questo nuovo arrivo era già nell’aria i primi di febbraio.

Attualmente in flotta Air Dolomiti ci sono quindi 12 Embraer 195 con la possibilità di un ulteriore macchina.

La scelta di avere un unico modello semplifica notevolmente tutta la politica commerciale, manutenzione e abilitazioni equipaggi unificati quindi costi più oculati in un mondo dove salvaguardare le risorse può fare la differenza anche a lungo termine.

La storia di Air Dolomiti (En da qui in poi) risale al 1991 quando il fondatore, l’imprenditore bresciano Alcide Domenico Leali, la crea dal Gruppo Siderurgico Leali e inizia ad operare con voli regionali sulla rotta Trieste Genova prima e Verona Monaco l’anno successivo.

La crescita, sia in termini economici che di espansione è continua e la collaborazione con Lufthansa la porta nel mercato europeo come vettore regionale importante.

La totale acquisizione da parte di Lufthansa avvenuta nel 2003 non varia la propria identità, mantenendo la propria livrea e le operazioni di addestramento.

leggi di più

Aviazione civile news: Poker di ripartenze per Volotea a Venezia

Poker di ripartenze per Volotea a Venezia:

Si torna a volare verso Bilbao, Cagliari, Atene e Praga al Marco Polo il vettore tocca quota 35 collegamenti, 18 dei quali operati in esclusiva. 

Tutto pronto per le ripartenze dei voli estivi della compagnia. 

Venezia, 23 marzo 2018 – Poker di ripartenze per Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Venezia che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Sono infatti in calendario, per la gioia dei vacanzieri veneziani, le ripartenze di ben 4 rotte alla volta di Bilbao (dal 23 marzo), Cagliari (dal 28 marzo), Atene e Praga (entrambe dal 30 marzo). E il vettore conferma, per i prossimi mesi, l’avvio di 2 nuove rotte verso Karpathos e Saragozza, per un’offerta totale di 35 destinazioni raggiungibili.

“Tra tutti gli aeroporti in cui voliamo, il Marco Polo si piazza al primo posto per il numero di mete collegate – commenta Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea –. Da Venezia è possibile decollare con voli sempre diretti, comodi e veloci verso Francia, Spagna, Croazia, Grecia, Repubblica Ceca, senza dimenticare naturalmente l’Italia! Proprio per questo siamo davvero felici di poter ritornare a offrire dal Veneto collegamenti verso 4 destinazioni irresistibili: Bilbao, Cagliari, Atene e Praga”. 

leggi di più

Volotea festeggia l'8 Marzo

 

 

Volotea, la compagnia aerea che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni, celebra la Giornata Internazionale della Donna intervistando 6 professioniste che fanno parte del team Volotea in Italia, Spagna e Francia. La compagnia aerea è orgogliosa di condividere le loro abitudini quotidiane e le loro opinioni sulla Giornata della Donna e sul tema dell’eguaglianza.

 

 

leggi di più

Air Dolomiti augura un buon compleanno a Monaco di Baviera!

In occasione dell’anniversario della fondazione della città, la Compagnia aerea propone una tariffa speciale dagli aeroporti di Bologna e Firenze verso il capoluogo bavarese

Nel 1158 Enrico il Leone fondò Monaco di Baviera, ponendo la prima pietra di quella che sarebbe stata una delle città più importanti d’Europa, dalla storia ricca di splendore ed eventi fondamentali. In occasione di questo importante avvenimento, che quest’anno celebra l’860° anniversario, Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, festeggia con i propri passeggeri con una promozione speciale.

L’offerta è acquistabile da oggi al 18 marzo e permette di volare verso Monaco da Bologna e Firenze in tariffa light a € 99 nel periodo compreso tra il 13 e il 18 giugno, giorni in cui la città festeggia questo storico avvenimento. Per coloro che volessero viaggiare più comodi e rilassati, è disponibile anche la tariffa plus a € 157, che, oltre al bagaglio a mano, permette di usufruire di un bagaglio da stiva di massimo 23 kg. Entrambe le tariffe si intendono per andata e ritorno, con tasse e supplementi inclusi.

Monaco diventa quindi la meta ideale per i viaggiatori appassionati di storia e cultura o per i genitori che vogliono trascorrere un weekend diverso con i propri figli: la città, infatti, si trasforma grazie alla rievocazione storica e al torneo di cavalieri nel castello di Alter Hof. Inoltre, Odeonplatz viene allestita con un mercatino tradizionale in cui vengono esposti creazioni artigianali e abiti storici.

Con Air Dolomiti, è dunque possibile organizzare il proprio weekend alla scoperta dell’anima più storica e ricca di tradizione della città, partendo comodamente da Bologna, Firenze, senza rinunciare ai servizi esclusivi per il quale la Compagnia è famosa.

Per ulteriori informazioni sulla promozione visita il sito di Air Dolomiti: www.airdolomiti.it

 

Press release by Air Dolomiti Communication & PR Manager

leggi di più

Volotea: Battesimo dell’aria per 100 bambini delle scuole primarie di Genova

Battesimo dell’aria, questa mattina, per gli alunni delle scuole primarie di Genova: 105 bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, hanno sorvolato i cieli della città ligure a bordo di un Boeing 717 Volotea, la compagnia area low cost basata a Genova che collega medie e piccole destinazioni in Europa. Organizzato in collaborazione con l’Aeroporto di Genova, il volo è decollato intorno alle ore 11.00 e, dopo aver sorvolato i cieli liguri, è riatterrato presso la base. A ricordo della bellissima esperienza, i “piccoli passeggeri” hanno ricevuto un diploma che ufficializza il loro battesimo dell’aria a bordo della flotta del vettore.

“È sempre una gioia poter vedere l’entusiasmo e la sorpresa negli occhi dei nostri piccoli passeggeri ed è stata una grande emozione accompagnarli – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Abbiamo voluto organizzare questo evento per offrire agli alunni delle scuole elementari del territorio una gita fuori dal comune, tra le nuvole, dando anche a chi non è mai salito a bordo di un aeromobile la possibilità di familiarizzare con il mondo del volo e dei viaggi. La scelta di organizzare questa iniziativa proprio in Liguria non è stata casuale: Genova è uno scalo chiave nelle nostre strategie future e ci sta regalando ottimi risultati. Poco meno di un anno fa, esattamente ad aprile 2017, abbiamo inaugurato ufficialmente la nostra base presso il Cristoforo Colombo, incrementando voli e posti in vendita per i nostri passeggeri liguri e supportando il tessuto economico locale attraverso la creazione di 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo”.

leggi di più

Volotea Caccia al tesoro

Christopher ha trovato lo speciale sticker nascosto dalla compagnia presso il Porto di Genova aggiudicandosi 15 voli gratis per volare nei prossimi 12 mesi.

Genova, 22 febbraio 2018 – Si chiama Christopher Peña, genovese doc, il vincitore della speciale caccia al tesoro organizzata da Volotea a Genova per celebrare il traguardo dei 15 milioni di passeggeri a livello europeo. Per Christopher, che ha trovato lo speciale sticker Volotea nascosto presso il Porto di Genova, la low cost ha messo in palio quindici biglietti per volare nei prossimi 12 mesi.

Volotea, che collega tra di loro medie e piccole destinazioni, sembra aver cominciato il 2018 sotto i migliori auspici: la low cost, infatti, ha festeggiato il traguardo dei 15 milioni di passeggeri dall’avvio delle sue attività.

 

leggi di più

Volotea festeggia il 15 milionesimo passeggero

Per celebrare l’importante traguardo, la low-cost ha lanciato una caccia al tesoro che coinvolgerà tutte le sue basi in Europa: in ogni città verrà nascosto uno sticker.

Chi lo troverà per primo potrà volare gratis per un anno intero.

Julie Besson, la fortunata 15 milionesima passeggera, si aggiudica un premio incredibile: una settimana di vacanza, un volo privato sopra i cieli siciliani e un anno di voli gratuiti con Volotea.

15 febbraio 2018 – Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole destinazioni in Europa, comincia il 2018 sotto i migliori auspici: la low-cost, infatti, ha festeggiato oggi il suo 15 milionesimo passeggero trasportato dall’avvio delle sue attività.

Questa mattina Julie Besson, è state festeggiata in grande stile prima di imbarcarsi sul suo volo per Venezia. Il premio le è stato consegnato da Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, in una cerimonia a cui ha preso parte anche François Marie, Direttore dell’Aeroporto di Nantes. 

leggi di più

Fly Ernest news

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo a Milano, Ernest Airlines, la compagnia aerea italiana, con sede a Milano e base operativa a Milano Malpensa, annuncia il lancio delle sue nuove destinazioni Europee a partire dalla stagione estiva 2018.

Le principali novità riguardano l’inizio delle operazioni sui mercati Europei di Spagna e Romania, l’introduzione di nuove destinazioni dall’Italia verso l’Ucraina e l’incremento delle frequenze verso l’Albania. Per quanto riguarda la Spagna, la grande novità è l’apertura del volo di linea Milano Bergamo - Ibiza che sarà operato dal 22 giugno 2018 con tre voli settimanali (venerdì, sabato e domenica) e con orari serali molto comodi, ideali per tutti coloro che vogliono recarsi nell’isola delle Baleari per turismo o divertimento sfruttando al massimo il weekend.

leggi di più

Volotea lancia due nuove rotte da Lamezia Terme verso Genova e Verona

Lamezia Terme, 5 febbraio 2018 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato l’avvio di due nuove rotte da Lamezia Terme verso Genova e Verona. I nuovi voli estivi collegheranno la Calabria con il Veneto e la Liguria rispettivamente dal 26 e dal 27 maggio, con 2 voli alla settimana per tratta e un totale di 13.350 biglietti disponibili verso il capoluogo veneto e 9.750 verso quello ligure.

“Per l’estate 2018 abbiamo deciso di scendere in pista con due nuovi collegamenti che accorciano le distanze tra Calabria, Veneto e Liguria – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. I passeggeri calabresi potranno così scegliere se trascorrere qualche giorno di relax tra i caruggi genovesi o partire alla scoperta della città di Romeo e Giulietta, approfittando dei nostri nuovi voli comodi, veloci e sempre diretti. Siamo certi che questo bis di destinazioni saprà conquistare i viaggiatori in partenza dallo scalo di Lamezia”.

leggi di più

Volotea news

Volotea è creciuta del 42% nel 2017, trasportando 4,82 milioni di passeggeri.

Il vettore ha operato 44.500 voli con un load factor medio dell’86% e un fatturato superiore ai 300 milioni di Euro.

Nel 2018 verranno lanciate 58 nuove rotte e 3 nuove basi.

La compagnia stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri.

 30 gennaio 2018 – Volotea, la compagnia che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, ha trasportato 4,82 milioni di passeggeri nel 2017, incrementando del 42% i 3,39 milioni di passeggeri trasportati nel 2016. Il fatturato della compagnia è cresciuto del 22%, superando i 300 milioni di euro.

L'aumento dei passeggeri è stato registrato in tutto il network del vettore e nei 13 Paesi in cui Volotea opera. Il traffico in tutte le sue basi è aumentato significativamente nel 2017: Tolosa (80%), Asturie (73%), Nantes (51%), Genova (60%), Bordeaux (37%), Strasburgo (32%), Verona (25%), Palermo (24%) e Venezia (10%).

Volotea ha operato un totale di 44.500 voli nel 2017, rispetto ai 37.300 nel 2016, diventando una delle compagnie aeree low cost che sta crescendo più velocemente in Europa. Volotea, inoltre, è tra le nove compagnie aeree al mondo che hanno lanciato il maggior numero di rotte nel 2017. 

leggi di più

Norwegian news

Da oggi diventa ancora più facile prenotare i voli Norwegian in Amadeus: il processo di prenotazione è ora disponibile in modalità standard e-Ticketing. Il flusso delle prenotazioni diventa quindi più semplice e in linea con quello dei vettori full service già presenti in Amadeus. Tra gli altri vantaggi, anche effettuare modifiche e cambi diventa più immediato.

Per coloro poi che utilizzano Amadeus Ticket Changer, la soluzione automatica che consente di richiedere la riemissione o il rimborso dei biglietti in pochi secondi, il procedimento viene reso ancora più semplice e veloce rispetto alle procedure tradizionali di cambio dei biglietti.

Oltre alle modalità di emissione del biglietto, anche i pagamenti vengono resi di più facile gestione grazie all’entrata del vettore nel circuito BSP. L’accordo prevede, inoltre, la possibilità di arricchire la prenotazione grazie ai servizi ancillari: è già possibile acquistare bagagli extra mentre sono in fase di integrazione altre opzioni.

Norwegian opera attualmente 516 rotte verso 153 destinazioni in 37 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente, Caraibi e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui sono disponibili 26 rotte europee e 4 verso l’America. 

leggi di più

VOLOTEA lancia i servizi Megavolotea

Volotea, la compagnia aerea che connette aeroporti di medie epiccole destinazioni in Europa, ha annunciato oggi il lancio di Megavolotea, un nuovo servizio dedicato ai propri passeggeri.

Tutti gli utenti Megavolotea potranno beneficiare di numerosi vantaggi come sconti su voli, bagagli e scelta dei posti, oltre a regali di compleanno ed esclusive promozioni.

Volotea ha recentemente annunciato il lancio del nuovo programma per tutti i suoi passeggeri, disponibile dall’inizio di gennaio. Il servizio offrirà diversi vantaggi come:

Sconti sui voli: i passeggeri riceveranno fino a 10 Euro di sconto su ogni volo.

Bagagli scontati: gli utenti Megavolotea usufruiranno di uno sconto fino al 15% ogni volta che vorranno aggiungere un bagaglio al momento della prenotazione.

Posti scontati: sarà possibile risparmiare fino al25% quando si prenoterà il proprio posto a sedere prima di volare.

Regalo di compleanno: i passeggeri Megavolotea riceveranno20 Euro di credito Volotea il giorno del loro compleanno, per festeggiare volando verso tante destinazioni!-Offerte esclusive in anteprima: tutti gli utenti riceveranno notizie e promozioni Volotea con almeno 24 ore di anticipo.

Utilizzo illimitato dei vantaggi: uno dei motivi per sottoscrivere Megavolotea è che i benefici saranno disponibili tutto l'anno!

Beneficiari dell’accompagnamento: fino a quattro passeggeri potranno godere degli stessi vantaggi del socio Megavolotea, purché tutti inclusi nella stessa prenotazione.

Infine, tutti i passeggeri che faranno parte del programma Megavolotea per un anno intero, diventeranno utenti Megavolotea Plus l’anno successivo.

Questa opzione prevede vantaggi ancora più convenienti: sconti maggiori per prenotazioni, posti e imbarco bagagli express, 35 Euro di credito Volotea come regalo di compleanno e l’estensione dei vantaggi ad un numero illimitato di accompagnatori.

Per info: www.volotea.com

 

Press release by Volotea

leggi di più

Volotea tocca a Napoli quota 1 milione di passeggeri

Marzia Cocozza, la fortunata passeggera premiata dalla low cost, potrà volare gratuitamente per un anno.

Sono 19 le destinazioni raggiungibili con Volotea dal Capodichino, 7 in Italia e 12 all’estero.

Napoli, 22 novembre 2017 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto da Napoli, grazie al milione di passeggeri partenopei che l’hanno scelta dal 2012! Un traguardo importante che Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer di Volotea, e Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network dell’Aeroporto di Napoli, hanno deciso di festeggiare premiando oggi una fortunata passeggera, Marzia Cocozza.

Marzia, napoletana doc, è la prima milionesima passeggera Volotea in partenza da Napoli Capodichino e ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti su tutte le rotte Volotea in partenza da Napoli: 7 in Italia con Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona - e 12 all’estero - 8 mete elleniche: Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante; e 4 destinazioni francesi: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa.

 

leggi di più