Aviazione civile

Norwegian news

Da oggi diventa ancora più facile prenotare i voli Norwegian in Amadeus: il processo di prenotazione è ora disponibile in modalità standard e-Ticketing. Il flusso delle prenotazioni diventa quindi più semplice e in linea con quello dei vettori full service già presenti in Amadeus. Tra gli altri vantaggi, anche effettuare modifiche e cambi diventa più immediato.

Per coloro poi che utilizzano Amadeus Ticket Changer, la soluzione automatica che consente di richiedere la riemissione o il rimborso dei biglietti in pochi secondi, il procedimento viene reso ancora più semplice e veloce rispetto alle procedure tradizionali di cambio dei biglietti.

Oltre alle modalità di emissione del biglietto, anche i pagamenti vengono resi di più facile gestione grazie all’entrata del vettore nel circuito BSP. L’accordo prevede, inoltre, la possibilità di arricchire la prenotazione grazie ai servizi ancillari: è già possibile acquistare bagagli extra mentre sono in fase di integrazione altre opzioni.

Norwegian opera attualmente 516 rotte verso 153 destinazioni in 37 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente, Caraibi e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui sono disponibili 26 rotte europee e 4 verso l’America. 

leggi di più

VOLOTEA lancia i servizi Megavolotea

Volotea, la compagnia aerea che connette aeroporti di medie epiccole destinazioni in Europa, ha annunciato oggi il lancio di Megavolotea, un nuovo servizio dedicato ai propri passeggeri.

Tutti gli utenti Megavolotea potranno beneficiare di numerosi vantaggi come sconti su voli, bagagli e scelta dei posti, oltre a regali di compleanno ed esclusive promozioni.

Volotea ha recentemente annunciato il lancio del nuovo programma per tutti i suoi passeggeri, disponibile dall’inizio di gennaio. Il servizio offrirà diversi vantaggi come:

Sconti sui voli: i passeggeri riceveranno fino a 10 Euro di sconto su ogni volo.

Bagagli scontati: gli utenti Megavolotea usufruiranno di uno sconto fino al 15% ogni volta che vorranno aggiungere un bagaglio al momento della prenotazione.

Posti scontati: sarà possibile risparmiare fino al25% quando si prenoterà il proprio posto a sedere prima di volare.

Regalo di compleanno: i passeggeri Megavolotea riceveranno20 Euro di credito Volotea il giorno del loro compleanno, per festeggiare volando verso tante destinazioni!-Offerte esclusive in anteprima: tutti gli utenti riceveranno notizie e promozioni Volotea con almeno 24 ore di anticipo.

Utilizzo illimitato dei vantaggi: uno dei motivi per sottoscrivere Megavolotea è che i benefici saranno disponibili tutto l'anno!

Beneficiari dell’accompagnamento: fino a quattro passeggeri potranno godere degli stessi vantaggi del socio Megavolotea, purché tutti inclusi nella stessa prenotazione.

Infine, tutti i passeggeri che faranno parte del programma Megavolotea per un anno intero, diventeranno utenti Megavolotea Plus l’anno successivo.

Questa opzione prevede vantaggi ancora più convenienti: sconti maggiori per prenotazioni, posti e imbarco bagagli express, 35 Euro di credito Volotea come regalo di compleanno e l’estensione dei vantaggi ad un numero illimitato di accompagnatori.

Per info: www.volotea.com

 

Press release by Volotea

leggi di più

Volotea torna in pista per sconfiggere la fobia del volo

Dopo il grande successo della passata edizione, riparte a Palermo.

il progetto “Paura di Volare? No Problem!” che, insieme a Volotea,

vede schierati Comune di Palermo, Gesap, ENAV e Asp Palermo.

Palermo, 18 dicembre 2017 – La paura di volare colpisce molte più persone di quanto si possa immaginare e, nei casi più gravi, paralizza completamente i viaggiatori, portandoli a rinunciare a vacanze da sogno o a importanti trasferte di lavoro. Per questo motivo, forte del successo della passata edizione, Volotea, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha deciso di sottoscrivere nuovamente “Paura di Volare? No Problem!”, il progetto pensato appositamente per aiutare chi soffre della fobia del volo. Insieme al vettore scendono in pista Comune di Palermo, Gesap, ENAV e Asp Palermo.

leggi di più

Volotea tocca a Napoli quota 1 milione di passeggeri

Marzia Cocozza, la fortunata passeggera premiata dalla low cost, potrà volare gratuitamente per un anno.

Sono 19 le destinazioni raggiungibili con Volotea dal Capodichino, 7 in Italia e 12 all’estero.

Napoli, 22 novembre 2017 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto da Napoli, grazie al milione di passeggeri partenopei che l’hanno scelta dal 2012! Un traguardo importante che Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer di Volotea, e Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network dell’Aeroporto di Napoli, hanno deciso di festeggiare premiando oggi una fortunata passeggera, Marzia Cocozza.

Marzia, napoletana doc, è la prima milionesima passeggera Volotea in partenza da Napoli Capodichino e ha ricevuto un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti su tutte le rotte Volotea in partenza da Napoli: 7 in Italia con Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona - e 12 all’estero - 8 mete elleniche: Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante; e 4 destinazioni francesi: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa.

 

leggi di più

Norwegian inaugura oggi i nuovi voli intercontinentali low cost da Roma agli USA

Oggi decolla il primo volo verso New York, confermato per sabato 11 novembre anche il primo volo Roma-Los Angeles.

Dal 6 febbraio 2018 partirà anche la rotta senza scalo per San Francisco.

Fiumicino, 9 novembre 2017 – Norwegian, tra le migliori compagnie aeree low-cost lungo raggio al mondo e in Europa, ha inaugurato oggi il suo primo volo intercontinentale dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso gli Stati Uniti alla volta dell’aeroporto di New York – Newark. Il vettore è presente a Fiumicino dal 2007 superando nel 2016 quota 650 mila passeggeri trasportati.

A partire da oggi, Norwegian incrementa la base operativa di Fiumicino con 2 nuovi aeromobili, Boeing 787 – 8 Dreamliner, con equipaggi dedicati, per offrire anche alla clientela italiana nuove destinazioni dirette di lungo raggio, con orari, servizi e costi accessibili e vantaggiosi, per tuti i passeggeri che sognano di trascorrere qualche giorno all’ombra dell’Empire State Building. 

Partono questa settimana i 4 voli settimanali per la Grande Mela con tariffe a partire da 179 euro, tasse incluse, che si aggiungono ai 100 già operativi sul network di breve e lungo raggio, sulle 7 città europee collegate a Fiumicino dalla flotta da Norwegian di Boeing 737-800: Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Göteborg, Bergen e Tenerife. Per festeggiare il decollo del primo volo sulla nuova rotta di New York, è stata organizzata oggi al Leonardo da Vinci, una speciale cerimonia che ha visto la partecipazione di Thomas Ramdhal, Chief Commercial Officer di Norwegian e di Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma.

leggi di più

Volotea annuncia 2 nuove rotte per l'estate 2018

Il vettore si riconferma al primo posto per numero di mete raggiungibili dal Punta Raisi, 8 inItalia e 17 all’estero per un totale di 25 destinazioni collegate.

Disponibili speciali tariffe a partire da 9 euro per volare verso i Paesi Baschi.

Palermo, 7 novembre 2017 - Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, punta nuovamente su Palermo e annuncia  l’avvio di due nuove rotte per la prossima stagione estiva verso Lione e Bilbao.

I nuovi voli (Lione disponibile dal 6 aprile con frequenza bisettimanale per un’offerta totale pari a circa 17.400 posti e Bilbao dal 26 giugno con frequenza mono settimanale per un’offerta totale pari a più di 2.600 posti) si vanno ad aggiungere alle ultime novità annunciate da Volotea presso lo scalo palermitano.

La low cost, infatti, ha recentemente lanciato 4 nuovi collegamenti alla volta di Rodi, Zante, Spalato e Ancona. Salgono così a 25 le destinazioni raggiungibili dallo scalo a bordo degli aeromobili del vettore,8 in Italia e 17 all’estero.

leggi di più

Volotea, nuovo volo da Catania e Pisa per Tolosa a prezzi speciali dall’estate 2018

7 le destinazioni raggiungibili dal Fontanarossa con Volotea.

E il vettore festeggia l’estate 2017 con più di 218.400 passeggeri trasportati, pari a +6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nonostante il picco di operatività dei mesi estivi,Volotea registra un tasso di raccomandazione dell’86,8%.

Catania, 05 ottobre 2017 - Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, rilancia il proprio bouquet di destinazioni e annuncia già da oggi l’avvio di una nuova rotta internazionale in partenza da Catania per l’estate 2018. Con Volotea, per i passeggeri catanesi la Francia sarà ancora più vicina: dal 13 aprile 2018 (con frequenza fino a 2 volte a settimana e un totale di circa 12.200 biglietti in vendita), prenderà infatti il via il nuovo collegamento dal Fontanarossa alla volta di Tolosa. Salgono così a 7 (6 domestiche e 1 all’estero) le destinazioni raggiungibili dallo scalo siciliano a bordo degli aeromobili del vettore. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea durante il periodo estivo appena concluso: sono stati più di 218.400 i passeggeri trasportati, pari a un incremento del 6% rispetto all’estate 2016. 

leggi di più

Volotea, nuove rotte in partenza da Napoli verso Cefalonia e Rodi con tariffe speciali

Sale così a 19 il numero di città direttamente raggiungibili dal Capodichino con Volotea.

Durante l’estate 2017 il vettore fa registrare numeri significativi: più di 171.300 passeggeri trasportati, pari a +72% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Anche con l’intensa programmazione estiva dei voli,Volotea registra un tasso di raccomandazione dell’87%.    

Napoli, 04 ottobre 2017 - Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, rilancia il proprio bouquet di destinazioni internazionali in partenza dal Capodichino e annuncia già da oggi l’avvio di 2 nuove rotte alla volta della Grecia per la prossima stagione estiva. Dallo scalo partenopeo partiranno infatti i collegamenti – con voli comodi e sempre diretti - verso Cefalonia (dal 27 giugno con frequenze fino a 2 volte a settimana e un’offerta totale di 4.800 biglietti) e Rodi (al via dal 28 giugno una volta a settimana per un totale di 3.800 posti in vendita). Con queste 2 novità il vettore farà salire a 19 le destinazioni raggiungibili dal Capodichino a bordo dei propri aeromobili, 7 in Italia e 12 all’estero. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea presso lo scalo partenopeo durante il periodo estivo che si è appena concluso: più di 171.300 passeggeri trasportati, pari ad un incremento del 72% rispetto all’estate 2016.

leggi di più

Volotea, aumento quest'estate a Trieste del 63% dei passeggeri

Da giugno ad agosto più di 8.000 passeggeri hanno scelto Voloteaper volare da Trieste verso Napoli.

In totale sono oltre 2 milioni i passeggeri trasportati dalla compagnia da giugno ad agosto.

Trieste, 03 ottobre 2017 – Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha trasportato più di 8.000 passeggeri quest’estate a Trieste, con un aumento del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nel corso degli ultimi tre mesi, il vettore ha operato 74voli dal Ronchi dei Legionari alla volta di Napoli con una percentuale di posti occupati dell’87%.Volotea ha continuato la sua crescita quest’estate, trasportando più di 2 milioni di passeggeri, il 40% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sui 18.300 voli operati da giugno ad agosto dalla compagnia, la percentuale di posti occupati è statadell’87%.Volotea collega le piccole e medie città europee con voli diretti e opera 243 rotte con voli per 79destinazioni in 16 Paesi, tra cui: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo.

 

Press release by Volotea

leggi di più

Volotea annuncia a Genova 3 nuove rotte per l'estate 2018

Volotea annuncia a Genova 3 nuove rotte per l'estate 2018 con speciali tariffe a partire da 9 euro: oltre Mykonos e Lampedusa, la grande novità sarà Madrid.

Salgono così a 16 le mete raggiungibili con Volotea dal Cristoforo Colombo, dove la compagnia si riconferma al primo posto per numero di destinazioni collegate.

Il vettore festeggia consuccesso la prima estate con base a Genova: più di 120.200 passeggeri trasportati, pari a un incremento del 73% rispetto all’estate 2016. Presso lo scalo genovese la low cost ha registrato un tasso di raccomandazione del 90%.

Genova, 02 ottobre2017 - Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha annunciato oggi l’avvio di 3 nuove rotte da Genova per la prossima stagione estiva. Fiore all’occhiello della nuova programmazione sarà il volo per Madrid(disponibile dal 30 marzo con 2 frequenze settimanali per un totale di più di16.200 biglietti), primo collegamento Volotea dall’Italia per la capitale spagnola, che punta a rafforzare ulteriormente l’asse turistico ligure verso l’estero. Inoltre, dal Cristoforo Colombo sarà possibile decollare con Volotea alla volta di due splendide isole, Mykonos (disponibile dal 29 maggio una volta a settimana per un totale di più di 4.850 biglietti) e Lampedusa (dal 26 maggio una frequenza a settimana per un totale di 4.850 biglietti). Volotea opererà così un totale di 16 rotte da e per Genova - 8 in Italia e 8 all’estero -, riconfermandosi come la prima compagnia dello scalo per numero di mete collegate.

leggi di più