Gli aerei del Québec si uniscono alla famiglia Airbus

Airbus ha rivelato l'A220 in occasione di una cerimonia presso il suo centro di consegna Henri-Ziegler, vicino a Tolosa. Testati dai dipendenti di Airbus e membri dei media globali, la A220-300 è atterrata direttamente dal dipinto alle 12:25 del mattino, indossando il suo nuovo nome e colori Airbus.

La famiglia A220 comprende due modelli, A220-100 e A220-300, precedentemente C Series di Bombardier Inc. (CS100 e CS300). I velivoli sono completamente ottimizzati per il mercato da 100 a 150 posti e completano perfettamente la già esistente famiglia A320neo di Airbus. 

"Tutti in Airbus hanno atteso con ansia questo momento storico. Oggi siamo lieti di dare il benvenuto all'A220 alla famiglia Airbus e siamo onorati di vederlo indossare i suoi nuovi colori Airbus per la prima volta ", ha affermato Guillaume Faury, Presidente dell'Airport Commercial Aircraft," Rendo omaggio a tutte le donne e gli uomini di Bombardier e la catena di approvvigionamento che hanno lottato negli ultimi anni per portare questo fantastico aereo nel mondo. Ora l'A220 entra in una nuova fase della sua carriera con tutte le risorse di Airbus alle spalle per continuare il suo successo commerciale in tutto il mondo ". 

 Eric Schulz, Chief Commercial Officier di Airbus, ha aggiunto: "Siamo entusiasti della vendita di A220, grazie in particolare alla sua tecnologia che gli conferisce un vantaggio decisivo in un mercato molto competitivo. Ho ricevuto molti feedback positivi da parte dei clienti in merito all'esperienza eccezionale dei passeggeri del velivolo, al minor consumo di carburante, al minor peso e ai motori più silenziosi. Tutte queste ragioni contribuiscono al mio ottimismo che Airbus supporterà per rendere l'A220 un grande successo commerciale ".

 

Press release by Airbus