Volotea: al via i nuovi voli da Palermo per Bilbao e Spalato

Nel mese di giugno la compagnia ripristina anche i collegamenti.

verso Spagna (Ibiza, Palma di Maiorca e Malaga) e Grecia (Corfù).

Con 25 rotte disponibili, di cui 19 operate in esclusiva, il vettore è primo a Palermo per numero di destinazioni collegate.

Palermo, 21 giugno 2018 – Un mese di giugno all’insegna delle novità per Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa basata a Palermo: è tutto pronto, infatti, per l’avvio di 2 nuove rotte. Il 26 giugno il vettore inaugurerà il nuovo collegamento dal Falcone Borsellino alla volta di Bilbao (1 frequenza settimanale, ogni martedì, per un totale di più di 2.500 posti in vendita), mentre il 27 giugno decollerà il volo inaugurale per Spalato (1 frequenza settimanale, ogni mercoledì, per un totale di più di 2.500 posti in vendita). Inoltre, Volotea ha già confermato per il mese di luglio l’avvio dei nuovi voli alla volta di Rodi e Zante. 

Ma non è tutto! Per la gioia dei passeggeri in partenza da Palermo, il vettore ripristinerà anche le tratte estive per Corfù (dal 26 giugno) e per 3 destinazioni spagnole: Ibiza, Palma di Maiorca e Malaga (rispettivamente dal 22, 24 e 28 giugno).

“L’avvio dei nuovi voli per Bilbao e Spalato dimostra quanto sia solida e fruttuosa la nostra partnership con l’aeroporto di Palermo. Anno dopo anno incrementiamo sempre di più la nostra offerta di collegamenti al Falcone Borsellino e quest’estate scendiamo in pista con un bouquet di destinazioni davvero imperdibile – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Grazie ai nostri voli sempre diretti, comodi e veloci, offriamo ai passeggeri siciliani la possibilità di fare rotta verso alcune delle mete estive più gettonate sia in Italia sia all’estero. Inoltre, con i nostri collegamenti puntiamo a generare traffico di turisti incoming verso Palermo e la Sicilia, una regione ricca di fascino e cultura, sempre più apprezzata dai viaggiatori stranieri. Siamo certi che i nuovi collegamenti sapranno fare breccia nel cuore dei nostri passeggeri e speriamo di poter annunciare presto altre novità a Palermo”.

Volotea scende in pista a Palermo con 6 nuove rotte e più di 700.000 posti in vendita, incrementando del 22% la sua capacità di trasporto rispetto allo scorso anno. Questa crescita permette al vettore di piazzarsi al primo posto per numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo. Inoltre, a Palermo Volotea ha registrato nei primi 5 mesi del 2018 un load factor del 93% e un tasso di raccomandazione del 90,8%.

Per l’estate 2018, è possibile decollare da Palermo verso 8 destinazioni in Italia – Ancona (novità 2018), Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona - e 17 all’estero: Bordeaux, Lione (novità 2018), Nantes, Tolosa, Strasburgo e Nizza in Francia, Bilbao (novità 2018), Ibiza, Malaga e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Corfù, Creta, Rodi (novità 2018), Santorini e Zante (novità 2018) in Grecia e Spalato (novità 2018) in Croazia.  

 

Press release by Volotea