Joint Stars 2018: A Decimomannu concluso l’observation day

L'esercitazione interforze Joint Stars 2018 mira a massimizzare il valore addestrativo per garantire l'interoperabilità e l'integrazione tra le Forze Armate

Lunedì 14 maggio si è tenuto presso l'aeroporto militare di Decimomannu (Ca), Main Operating Base dell'esercitazione Joint Stars 2018, l'observation day ovvero una giornata dedicata ai Liaison Officer stranieri dello Stato Maggiore della Difesa, ad alcuni dirigenti dell'ENAV ed ai rappresentanti di tutte le articolazioni operative e logistiche delle Forze Armate che hanno contribuito a tutto il processo di pianificazione della più importante esercitazione interforze del 2018. La presenza di personale straniero rappresenta, inoltre, un'occasione per promuovere ed estendere la partecipazione alle edizioni future di assetti ed unità delle Forze Armate di altri Paesi. 

Nel corso della visita, il personale della Direzione dell'esercitazione ha illustrato agli "osservatori" le strutture e le componenti che sono state attivate per la Joint Stars 2018, dalle strutture di comando e controllo ai diversi velivoli militari presenti sulla linea volo. La delegazione ha assistito anche ad una dimostrazione di Joint Personnel Recovery. 

 

Press release by Aeronautica Militare, Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore , 2°Ufficio “Pubblica Informazione - Relazioni con i media giornalistici”