Aviazione Civile News: Volotea

Al via da domani, venerdì 30 marzo, il nuovo volo Genova-Madrid

Genova, 29 marzo 2018 – Volotea, la compagnia aerea che collega aeroporti di medie e piccole destinazioni basata a Genova, va a segno con un altro importante risultato inaugurando domani, venerdì 30 marzo, il nuovo volo alla volta di Madrid, disponibile tutti i lunedì e tutti i venerdì per un totale di 20.000 posti in vendita. Salgono così a 16, 15 dei quali operati in esclusiva, i collegamenti del vettore in partenza dalla Liguria, una regione che ha testimoniato la crescita, anno dopo anno, del vettore.

Ottimi i risultati totalizzati presso lo scalo genovese dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017 trasportando ben 311.000 passeggeri, pari ad un incremento del 60% rispetto al 2016. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista con un’offerta potenziata, incrementando il numero di posti disponibili del 17% rispetto al 2017 per un totale di 422.000 biglietti. Infine non va dimenticato che, poco meno di un anno fa, Volotea ha inaugurato proprio a Genova una delle sue basi operative dove trovano impiego circa 50 persone.

“Siamo davvero orgogliosi di poter accorciare le distanze tra Italia e Spagna grazie a questo nuovo collegamento – afferma Carlos Muñoz, Presidente e fondatore di Volotea -. Con il volo Genova – Madrid, la nostra offerta in Liguria si arricchisce ulteriormente e siamo certi che le nuove rotte in calendario per i prossimi mesi, contribuiranno a stimolare il traffico da e verso la Regione, con una conseguente ricaduta economica su tutto il territorio. Vogliamo continuare a crescere a livello locale, offrendo ai nostri passeggeri un parterre di voli ancora più ampio per volare in modo comodo, diretto e immediato verso alcune delle più belle destinazioni in Europa”.

“Grazie a Volotea, Genova si collega a un’altra grande capitale europea – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova –. Siamo grati alla compagnia aerea per questa opportunità, che porterà significativi benefici a tutta la Liguria. L’auspicio è che tanti spagnoli possano raggiungere la nostra regione per motivi di lavoro e di turismo, visto anche che il mercato spagnolo è uno dei più importanti per l’incoming sul nostro territorio. Siamo anche certi che tanti liguri e piemontesi utilizzeranno questo importante collegamento, che si affianca ai già numerosi voli di Volotea da e per Genova”. 

Oltre al nuovo volo per Madrid, il vettore ha in programma altre importanti novità per i suoi passeggeri genovesi: dal 26 maggio verrà inaugurato il nuovo volo verso Lampedusa, il giorno dopo il collegamento con Lamezia Terme e infine il 29 maggio gli aeromobili Volotea prenderanno il volo verso Mykonos. 16 in totale le destinazioni raggiungibili da Genova a bordo dei nostri aeromobili sia in Italia - Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Lampedusa e Lamezia Terme (queste ultime due novità 2018) - sia all’estero - Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Madrid (novità 2018), Atene, Santorini e Mykonos (novità 2018).

Tutte le rotte da e per Genova sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04. 

Riattivate le rotte estive da Olbia

Da marzo si torna a volare verso Napoli, Torino e Verona e da aprile verso Bordeaux, Nantes e Strasburgo.

Presso lo scalo sardo il vettore tocca quota 11 collegamenti, aggiungendo un nuovo volo alla volta di Milano Bergamo.

Olbia, 29 marzo 2018 – Raffica di ripartenze a Olbia per Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Sono infatti in calendario dal 31 marzo le ripartenze per la prossima stagione estiva alla volta di Napoli, Torino e Verona, mentre per aprile il vettore conferma le ripartenze per Bordeaux, Nantes e Strasburgo (rispettivamente dal 06, 13 e 20 aprile). Chi vorrà decollare alla volta di Milano Bergamo dovrà attendere il prossimo 26 maggio, data del volo inaugurale della nuova rotta. Questo si va ad aggiungere all’offerta da Olbia verso Venezia, Palermo, Bari e Genova.

Sono ottimi i risultati totalizzati presso l’aeroporto olbiense dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017, trasportando oltre 152.000 passeggeri, con un incremento dell’85% rispetto al 2016, e registrando un load factor dell’85%. Per il 2018, la compagnia scenderà in pista operando più di 1.600 voli pari ad un’offerta di oltre 223.100 biglietti.

 “Siamo felici di annunciare la ripresa dei collegamenti da Olbia - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Con i nostri voli sempre diretti, comodi e veloci, i cittadini sardi potranno raggiungere più agevolmente la penisola italiana, più precisamente Napoli e due importanti città del nord Italia, Torino e Verona. Inoltre, da aprile ricominceremo a collegare Olbia a Bordeaux, Nantes e Strasburgo, mete perfette per organizzare una vacanza all’insegna del buon vino, del cibo gourmet e della storia di questo Paese. E proprio per agevolare le trasferte da e per Olbia, quest’anno abbiamo anticipato l’avvio dei nostri collegamenti: puntiamo così a rafforzare il flusso di turisti incoming, facilitando gli spostamenti verso l’isola. Anche all’estero la Sardegna, con il suo splendido mare, è da sempre considerata la meta perfetta per l’estate e ci auguriamo quindi di vedere molti turisti francesi sulle spiagge della Costa Smeralda”.

Per l’estate 2018 il bouquet di destinazioni raggiungibili direttamente da Olbia è ancora più ricco. Con Volotea, infatti, è possibile decollare da Olbia verso 8 mete italiane – Bari, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Verona e Milano Bergamo (novità estate 2018) - e 3 in Francia - Bordeaux, Nantes e Strasburgo.

Tutte le rotte da e per Olbia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04. 

Ritorna la rotta Torino-Olbia

Da sabato 31 marzo si torna a volare verso la Sardegna.

Dall’Aeroporto di Torino Volotea offre 8 destinazioni, 5 in Italia e 3 all’estero.

Torino, 29 marzo 2018 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa rafforza i collegamenti tra il Piemonte e la Sardegna. Da sabato 31 marzo è infatti disponibile il volo diretto che accorcia le distanze tra Torino e Olbia. Inoltre, la low cost ha riconfermato i voli in partenza tra maggio e luglio verso le isole preferite dai piemontesi per le vacanze: Lampedusa, Pantelleria, Corfù, Palma di Maiorca e Skiathos. Infine proseguono anche in estate i collegamenti annuali per Palermo e Cagliari, che portano a 8 le destinazioni collegate con Torino, 5 in Italia e 3 all’estero. 

Sono ottimi i risultati raggiunti presso l’aeroporto torinese dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017, trasportando 133.000 passeggeri, con un incremento del +21% rispetto al 2016, e un load factor dell’89%. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista operando più di 1.277 voli pari ad un’offerta di 176.000 biglietti.

“Siamo felici di annunciare la ripresa dei collegamenti da Torino verso Olbia – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Con i nostri voli sempre diretti, comodi e veloci, tutti i Piemontesi potranno raggiungere ancora più agevolmente una seconda destinazione in Sardegna già nel periodo primaverile, per uno short break pasquale all’insegna del buon vino, del cibo e delle meraviglie paesaggistiche. Con le nostre rotte, puntiamo ad offrire un ventaglio di destinazioni invitanti e imperdibili ai nostri passeggeri torinesi”.

Per l’estate 2018 il bouquet di destinazioni raggiungibili direttamente da Torino prevede 8 mete in totale, 5 italiane – Cagliari, Olbia, Lampedusa, Pantelleria e Palermo - e 3 all’estero - Corfù e Skiathos in Grecia e Palma di Maiorca in Spagna.

Tutte le rotte da e per Torino sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

 

Press release by Melis Melis