Boeing consegna a TUI Group il primo 737 MAX 8

Boeing e TUI Group, la più grande azienda turistica del mondo, hanno celebrato oggi la consegna del primo 737 MAX 8.

L'aereo considerato al momento più pulito, più silenzioso e più efficiente sarà fondamentale nello sviluppo commerciale del Gruppo TUI.

Il 737 MAX offre la massima efficienza, affidabilità e comfort per i passeggeri nel mercato degli aeromobili a corridoio singolo grazie ai nuovi interni come il Boeing Sky Interior, ai motori CFM International LEAP-1B, alle alette Advanced Technology e ad altri miglioramenti.

I guadagni in termini di efficienza hanno contribuito a rendere MAX l'aereo più venduto nella storia della Boeing con oltre 4.300 ordini fino ad oggi da 92 clienti in tutto il mondo.

Monty Oliver, vicepresidente di Boeing Commercial Airplanes in Europa ha dichiarato: "Siamo onorati della continua fiducia che il Gruppo Tui ripone sui nostri prodotti e attendo con ansia le numerose prossime consegne del 73 MAX verso questo operatore”.

TUI Group ha in corso 51 ordini aggiuntivi di 737 MAX 8 e quattro 787 Dreamliner. Il Gruppo ha inoltre 18 ordini inevasi per il 737 MAX 10 ed è stato il primo operatore europeo a selezionare l'ultimo e più grande membro della famiglia di aeroplani 737 MAX.

 

Press release by Boeing