46^ B.A.: nuovo Comandante al Reparto Volo

Il Col. Melillo subentra al Col.Borgonovi

Venerdì 14 Luglio si è svolta, presso la 46ª Brigata Aerea di Pisa, la cerimonia di passaggio di consegne al Comando del Reparto Volo tra il Colonnello Fabrizio Borgonovi, comandante uscente, e il Colonnello Salvatore Melillo, comandante subentrante.

Il passaggio di consegne è stato presieduto dal Comandante della 46ª Brigata Aerea, Generale di Brigata Aerea Girolamo Iadicicco, che nel suo intervento ha sottolineato i risultati ottenuti dal Colonnello Borgonovi nel suo periodo “in particolare, per aver dimostrato che, anche in anni non facili, è possibile cogliere opportunità di crescita e di miglioramento, se solo si hanno le capacità e la determinazione per farlo”. Il Comandante della Brigata Trasporti di Pisa ha rivolto poi un augurio di buon lavoro al Colonnello Melillo.

Il Colonnello Borgonovi ha voluto esprimere il suo ringraziamento alle donne e agli uomini del Reparto Volo, che negli anni del suo comando, hanno conseguito “traguardi ragguardevoli, riguardanti in particolare la definizione e la realizzazione di strumenti abilitanti per il prossimo futuro che sotto la guida del mio successore, sono sicuro, sarà pieno di soddisfazioni”.

Il Colonnello Melillo, si è detto onorato del prestigioso incarico e ha assicurato di “voler metter il personale al primo posto, per percorrere il cammino come squadra e per servire al meglio la Brigata, che merita il massimo degli sforzi da parte di ciascuno”.

Il Reparto Volo della 46ª Brigata Aerea è strutturato su tre Gruppi di Volo: il 2° e il 50°, che operano su velivolo C130-J, e il 98°, che vola con il C27-J. Fanno parte del Reparto il GEA (Gruppo Efficienza Velivoli) e il Gruppo Servizi di Supporto.

 

Press release by Aeronautica Militare, 46^ Brigata Aerea Pisa, T. Col. Sammaciccio Pompilio