Al via le selezioni per la scuola “Douhet”

Si è svolta a Guidonia la prova preliminare del concorso per l’ammissione alla Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze per l’Anno Scolastico 2017/2018.

Il giorno 4 maggio 2017, presso il Centro di Selezione dell’Aeronautica Militare di Guidonia, si è svolta la prova preliminare del concorso per l’ammissione di 45 Allievi alle classi del Liceo Classico e Liceo Scientifico annessi alla Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze.

La prova affrontata dai circa 600 candidati consisteva in 60 quesiti a risposta multipla di tipo logico/deduttivo. In seguito a questa prima prova, coloro che avranno ottenuto i migliori risultati, saranno ammessi a sostenere le successive prove di selezione previste dal Bando di Concorso, quali gli accertamenti sanitari, attitudinali, le prove sportive e la prova di cultura generale.

Durante la prova preliminare il personale dell’Ufficio Concorsi della Scuola Douhet ha svolto un’attività informativa circa l’iter concorsuale previsto dall’apposito bando nei confronti dei genitori e familiari accompagnatori dei giovani concorrenti provenienti da tutta Italia.

Il concorso per l’accesso ai licei annessi alla Scuola Militare Aeronautica, bandito annualmente, è rivolto ai giovani di ambo i sessi in età compresa tra i 15 e i 16 anni e seleziona un totale di 45 allievi, 27 allievi per il Liceo Scientifico e 18 allievi per il Liceo Classico.

 

Press release by Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" Firenze, Ten. Lorenzo Petricca