Il direttore della DIPMA in visita al 3° Stormo

Il Generale di Squadra Aerea Umberto Baldi si è recato in visita presso il 3° Stormo di Villafranca di Verona

Nella giornata di martedì 14 Marzo il Generale di Squadra Aerea Umberto Baldi, Direttore della Direzione Impiego del Personale Militare dell'Aeronautica (DIPMA), ha visitato il 3° Stormo di Villafranca di Verona (VR).

La visita si è aperta con un briefing tenuto dal Comandante di Stormo, Col. Pietro Spagnoli, nel quale sono state illustrate tutte le capacità nel settore operativo ed addestrativo espresse dal Reparto. In particolare, dopo un breve cenno storico sul 3° Stormo, si è passati alla descrizione dell'attuale missione quale Reparto Logistico che, oltre alla specificità nel settore della Logistica di Proiezione, si occupa anche della gestione di tutte le attività formative e addestrative negli specifici settori del Combat Support e Combat Service Support.

 

Il programma è proseguito con la visita alle principali articolazioni dello Stormo dove il personale specialista nei vari settori della Logistica di Proiezione ha potuto illustrare mezzi, equipaggiamenti, materiali e procedure poste alla base delle peculiari capacità operative del Reparto.  

Come da tradizione, la visita è ufficialmente terminata con la consegna del Crest del 3° Stormo e la firma dell'Albo d'Onore da parte del Generale di Squadra Aerea Umberto Baldi: "…siate sempre fieri di questa eccellente realtà operativa...continuate a farla crescere sempre con la stessa forza e passione facendo in modo che possa essere conosciuta da tutti".

 

 

Press release by aeronautica Militare, 1° M.llo Stefano Vitale