Leonardo e Shanghai Senisun rafforzano la collaborazione strategica sul mercato elicotteristico civile in Cina

Esteso l’accordo di distribuzione per elicotteri civili di Leonardo e prevista la fornitura di servizi di addestramento e l’apertura di un centro di personalizzazione del prodotto in Cina.

Oltre 80 elicotteri civili ordinati fino ad oggi da Sino-US Intercontinental, controllata da Shanghai Zenisun, tra cui 55 eliambulanze destinate a costituire il maggior servizio di elisoccorso cinese.

Oltre 180 elicotteri di vario tipo venduti fino ad oggi a clienti in Cina per vari ruoli commerciali e di pubblica utilità.

Leonardo e Shanghai Zenisun Investment Co., Ltd (Shanghai Zenisun) hanno annunciato oggi l’intenzione di rafforzare ulteriormente la collaborazione strategica nel mercato elicotteristico civile in Cina. Il preesistente accordo di distribuzione viene ora rinnovato ed esteso considerando Shanghai Zenisun distributore unico per gli elicotteri civili di Leonardo e attribuendogli anche responsabilità sui territori di Hong Kong e Macao. I modelli di elicottero previsti dall’accordo sono gli Agusta Westland AW119, AW169, AW139 e AW189. Inoltre le parti prevedono la fornitura di servizi di addestramento e l’apertura di un centro di personalizzazione del prodotto nel Paese. Attraverso queste iniziative Shanghai Zenisun diviene partner strategico di riferimento per Leonardo per le vendite di elicotteri civili in Cina.Gli operatori cinesi potranno presto beneficiare dei servizi di addestramento e di questa forma di collaborazione industriale tra Leonardo e Shanghai Zenisun, relativa alla personalizzazione dei propri elicotteri, grazie anche ai già estesi servizi di vendita e supporto. Sono oltre 80 gli elicotteri già ordinati fino ad oggi da Sino-US Intercontinental, comprendenti i modelli AW119Kx, GrandNew,AW169, AW139 e AW189. Di questi, 55 elicotteri dei modelli AW119Kx, AW169 e AW139 sono stati acquistati nel 2016 e destinati a costituire il maggior servizio di elisoccorso nazionale in Cina.

La crescente presenza di Leonardo nel Paese ha portato fino ad oggi alla vendita di oltre 180elicotteri a vari clienti per compiti commerciali e di pubblica utilità. Il 2016 ha rappresentato un anno record con oltre 20 velivoli consegnati in Cina. La flotta elicotteristica è supportata da una altrettanto estesa presenza dei servizi di manutenzione, recentemente rafforzata con l’apertura di un magazzino per le parti di ricambio con sede a Shanghai.

 

Press release and picture by Leonardo